L’aleka

Jones, The motets of Carissimi, Ann Arbor, UMI Research Press, 1982, pp

Jones, The motets of Carissimi, Ann Arbor, UMI Research Press, 1982, pp

Raymond Gaudriault, Filigranes et autres caracteristiques des papiers fabriques en France, Paris, CNRS editions, 1995, p

3 Sulla accoglienza della musica romana del Seicento mediante Europa con Seicento di nuovo Settecento cfr. Andrew V. 41–102; Catherine Massip, Airs francais et italiens dans l’edition francaise 1643–1710, «Revue de musicologie», 77/2, 1991, pp. 179–185; James R. Anthony, Air and posa added to French opera from the death of Lully puro 1720, «Revue de musicologie», 77/2, 1991, pp. 210–219; Nene Shay, Naturalizing Palestrina and Carissimi sopra late seventeenth-century Oxford: Henry Aldrich and his recompositions, «Music and Letters», lxxvii, 1996, pp. 386–400; Denis Herlin, Fossard et la musique italienne en France, «Recherches sur la musique francaise classique», XXIX, 1996–1998, pp. 27–51; Margaret Murata, Obscure musicians: Alessandro Cecconi, «17th Century Music SSCM Newsletter», 10/1, 2000, p. 11; Barbara Nestola, https://datingranking.net/it/localmilfselfies-review/ La armonia italiana nel Mercure galant 1677–1683, «Recercare», XIV, 2002, pp. 99–157; Jerome de La Gorce, Jean-Baptiste Lully, Paris, Fayard, 2002; Barbara Nestola, Quelque idee de ces grands spectacles: l’opera avvolgibile verso Parigi entro collezionismo anche fonti di disegno musicale (1695–1708), per Francesco Cavalli, la diffusione dell’opera serranda nel Seicento, verso gentilezza di Dinko Fabris, Napoli, Turchini, 2005, pp. 293–308; Ruffatti, Le cantate di Luigi Rossi, caso di dottorato; Id., La reception des cantates; Id., La cantata “Dite o cieli nel caso che crudeli”: excretion dimostrazione di combattimento di pertinenza fra Rossi di nuovo Carissimi ed la pubblicazione delle cantate italiane facciata d’Italia, con Atti del convegno verso Giacomo Carissimi 18– Ateneo di santa Cecilia -Roma, per accortezza di Annalisa Bini, Angelo Rusconi di nuovo Daniele Torelli, Roma, Universita di Santa Cecilia, valido di pubblicazione.

4 Le cantate attribuibili per Luigi Rossi sono conservate mediante 900 testimoni distribuiti con 17 stampe addirittura 197 manoscritti stampati o copiati anzi del 1800. In attuale beneficio verranno identificati e discussi 214 testimoni manoscritti. Cfr. Ruffatti, Le cantate di Luigi Rossi, ipotesi di dottorato, pp. 1–26. Per indivisible stringa delle cantate di Rossi cfr. Eleanor Caluori, The cantatas of Luigi Rossi : analysis and thematic index, Ann Arbor, Mich., UMI Research Press, 1981.

7 Esistono manoscritti di educato con quarto bislungo con carte non rifilate – ad esempio GB-Lbl Harley 1265 – ma sinon tragitto di casi tanto rari.

D., accademia di Londra, King’s College, 1988, p

8 Il concetto della sconfitta di una porzione della filigrana a motivo della rifilatura e maggiore nelle carte dei manoscritti italiani seicenteschi, cosicche le ente piccole. Codesto determina una lei dubbio intimamente della modello utilizzata verso la lavoro della lista. Nella collabora mezzo del Seicento i produttori di pianta olandesi attivi durante Francia risolvono codesto concetto utilizzando filigrane piu grandi, come si attaccano piuttosto facilmente ai fili di bisturi della modello. Cfr. Lolo Thompson, English music manuscripts and the fine paper trade, 1648–1688, ipotesi di Ph. 24.

9 Sulle filigrane dei manoscritti di cantate romane seicentesche cfr. Morelli, Una commentatore del Seicento, p. 309; Morelli, Giacche non vanno, p. 36, n. 11–13.

10 La filigrana quale rappresenta l’immagine dell’ancora in excretion societa e molto ovvio addirittura diffusa a assentarsi dal Trecento. Vladimir Mosin, Anchor water, Paper publications society, 1973 ne ha descritti 2487 modelli diversi. L’esemplare riprodotto per questa ritratto, tanto a quelli che si trovano nei manoscritti musicali romani seicenteschi e tronco da David Woodward, Catalogue of watermarks in Italian printed maps, ca 1540–1600, Firenze, Olschki, 1996, n° 160, pp. 103, 199, anche e stata rilevata con insecable tomo italico degli anni sessanta del Cinquecento. A una racconto di questa filigrana cfr. 79.

11 Woodward, Catalogue of watermarks, n° 109, pp. 78, 198, apprezzabile reperito durante volumi italiani degli anni ottanta del Cinquecento. Questo campione di firma qualche volta associata a quella del cervo con indivisible cerchia sinon ritrova nei manoscritti romani dei primi decenni del Settecento. Cfr. osservazione 17.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Shopping Cart